HOME

| NEWS | CDs | VIDEOS | BLOG | MEDIA & BOOKING INFO | ABOUT US | BANDCAMP | SHOP | FRIENDLY LINKS

MESSIAH COMPLEX NEW CD OUT NOW!

18th MAY 1980

Dopo ZIG'D'BOMB molti nessuno si aspettava un nuovo mini-cd. Invece l'opportunità che ci venne data dalla TOAST RECORDS di Torino si concretizzò proprio in un secondo mini di 5 pezzi, intitolato 18Th MAY 1980 in occasione del ventennale della scomparsa di Ian Curtis.

Per acquistare questo CD, clicca QUI (per ordinare direttamente da noi, pagamento con PayPal tm) o entra in iTunes.

After ZIG'D'BOMB no one was expecting a new short release. Instead TOAST RECORDS of Turin enlisted us for a second 5 tracks mini cd. We entitled  it 18Th MAY 1980 to honour the 20th anniversary of Ian Curtis sad departure.

If You want to buy this CD, click HERE (to order straight from us, pay with PayPal tm) or log on to iTunes.

Ideale tributo a Ian Curtis e ai Joy Division "18 May 1980" definisce il tipo di musica che alla band riesce meglio e che li rappresenta egregiamente. I brani del CD sono dei piccoli capolavori interiori fedelmente dettati dall’anima e trasformati in musica col cuore e, se si pensa che sono stati registrati in un solo week end, il delta risultante fra creatività/professionalità assume valori notevoli. 

L.E.D. – Il lugubre e altisonante inizio track sfocia in un rock maestoso e pieno di grinta che coinvolge subito l’ascoltatore e lo indirizza verso quello che è lo stile e il prosieguo sonoro del demo. Padronanza e naturalezza nel proporre il filo musicale si intersecano con una sorprendente interpretazione vocale degna dei più famosi singers del genere. Dotata di una buona orecchiabilità questa prima traccia non sfocia nel commerciabile e fa da ottimo preludio al resto del cd. 

RED – Quiete e silenzio interiore caratterizzano il brano due. Ispirato musicalmente risaltano su tutti gli arpeggi di chitarra e un assolo morbido e ben riuscito. 

I WANT MORE – Grande track, grande musica, grandi liriche, tanta ispirazione e convinzione dei propri mezzi musicali fanno di “I want more” uno dei brani che preferisco di tutta la produzione dei TOV. Ci vuole davvero tanta abilità compositiva ed attuativa per rendere così coinvolgente una canzone. 

BLACKHEART – 18 May 1980 si conclude con questo pezzo rockeggiante che non lesina azzeccate svisature di basso che ben si intrecciano al costante arpeggio di chitarra fino a sfociare in un finale dove una esibizione corale di savoir faire strumentali conclude un cd di ottima fattura. www.THEHOLYHOUR.IT

I Temple of Venus mettono ora in piedi la loro opera maggiore, vagando con piglio sapiente all'interno di coordinate wave di fine seventies ed acerbissimi ottanta. ROCKERILLA 

Ottime canzoni, curate negli arrangiamenti, che testimoniano l'abilità nella composizione della band. ROCKSOUND